MACELLERIE D’ECCELLENZA MADE IN ITALY - PAROLA DI MAREMMA CHE CICCIA

MACELLERIE D’ECCELLENZA MADE IN ITALY - PAROLA DI MAREMMA CHE CICCIA

Non c’è Maremma che Ciccia senza la storica rubrica “Macellerie d’Eccellenza”. Iniziò tutto da qui quando quattro anni fa prese forma per la prima volta l’idea di raccontare quelle storie vere tramandate in generazione in generazione e mantenute vive fino ad oggi con sacrifico e passione. Proprio quelle storie che rappresentano e raccontano il vero mestiere del ‘macellaio’. Perché senza conoscere la nostra storia, non potremmo mai capire e spiegare il futuro a chi verrà dopo di noi.

UNA RACCOLTA DI STORIA GASTRONOMICA CARNIVORA

Nasce così “MACELLERIE D’ECCELLENZA MADE IN ITALY” una raccolta di storia gastronomica carnivora. Qui racconteremo il vostro passato, i vostri segreti e i vostri punti di forza, la vostra differenza nel mercato sfrenato di oggi. E’ giunta l’ora di uscire allo scoperto, e ritornare a vedere il macellaio vicino come un amico con cui collaborare e non da temere. Parleremo dal macellaio lontano sui monti della Valle d’Aosta fino al macellai di Canicattì in Sicilia, perché ognuno di noi ha il dovere di raccontare la propria storia, tassello che andrà a costruire il grande puzzle dei Macellai d’Italia.

I PROTAGONISTI SIETE VOI

A parlare sarete proprio VOI… gli “abitanti” delle proprie botteghe  che, con amore, cercherete di raccontare e far vivere le emozioni di casa vostra: aneddoti e storie di famiglia per tenere vive quelle tradizioni passate da ‘macellaio’ a ‘macellaio’. Spesso un legame di sangue tiene insieme il tutto; altre volte solamente un amore nato con rispetto tra ‘mestierante’ e ‘mastro’ della ‘carne’. Solo così, riusciremo a mantenere viva la nostra tradizione di ‘macellai’, i ‘butchers’ di oggi e di domani: solo conoscendo il passato possiamo vivere il presente e scrivere il futuro.

COSA E’ LA RUBRICA “MACELLERIE D’ECCELLENZA_ MADE IN ITALY”

In questa rubrica Maremma che CICCIA recensirà le Macellerie d’Eccellenza raccontando aneddoti importanti, filosofie di mestiere e storie di vita trascorse di generazione in generazione. E ricordatevi… Per essere un’eccellenza, basta essere noi stessi.

COME FARE…?

Se sei interessato, invia un’e-mail all’indirizzo: maremmacheciccia@gmail.com inserendo una breve descrizione di voi stessi. Ti ricontatteremo e ci prenderemo cura di te. Non è una trovata pubblicitaria: solo tanta voglia di farci conoscere. Cosa aspetti? Un modo come un altro per farsi conoscere. basta un po’ di entusiasmo, di passione e tanta voglia di fare. A noi non manca! A presto sul blog di Andrea Laganga.

2 Responses

  1. Buonasera sono molto onorato di far parte di questo gruppo e mi sembra una bellissima idea. Spero prima o poi di conoscerti di persona 🔝

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome

Messaggio