MACELLERIE D'ECCELLENZA MADE IN ITALY: MACELLERIA TESOL SALVATORE

MACELLERIE D'ECCELLENZA MADE IN ITALY: MACELLERIA TESOL SALVATORE

Per la rubrica Macellerie d’Eccellenza Made in Italy di Maremma che Ciccia questa volta siamo andati in Sicilia, a Noto. Qui un grande amico, un ottimo macellaio, ma sopratutto un professionista in continua crescita. Un ragazzo di poche parole, ma dal click facile. I suoi soggetti preferiti? SICURAMENTE le sue creazioni di Ciccia.

Basta guardare le immagini dei suoi prodotti per farti venire l’acquolina in bocca. Precisione, eleganza e buon gusto sono alla base del suo stile. La PASSIONE invece la sua firma.

Ma “bando alle ciance” come si dice in Maremma, (non perdiamo altro tempo) e passiamo subito alle presentazioni con un po’ di storia raccontata dal Butcher Angelo Tesol.

____________________

 

COME E QUANDO E’ NATA LA MACELLERIA TESOL

“La Macelleria Tesol Salvatore è a Noto – Sicilia – dal 1968. E oggi sono ben 52 anni di attività. Come spesso accade, ho seguito le orme di mio padre Salvatore, classe ’46, che fin da piccolo faceva il garzone in una macelleria nella vecchia Loggia del Mercato di Noto. Dopo varie esperienze sul territorio tra cui anche il Mattatoio Comunale, tornato dal servizio militare decide di aprire la sua macelleria: era il 1968. Da quel momento la sua attività è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento nella città di Noto per la qualità dei prodotti

offerti ed in particolare per la squisita persona che è sempre stato: ben voluto da tutti, apprezzato e stimato. Io fin da piccolo amavo rimanere in macelleria con mio padre e come spesso accade, ho finito per seguire le sue orme spinto anche da una passione per la carne in generale e gli animali” – ci racconta Angelo Tesol – “Nel lontano 1990 già curavo l’allevamento di famiglia. Finiti gli studi nel 2000 dopo aver ottenuto il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, inizio a prendere le redini dell’attività, cercando un approccio commerciale diverso nei confronti della clientela per cercare di intercettare i bisogni dei consumatori e anticipare quanto meno i servizi principali. Non solo qualità e varietà della merce, ma anche servizi ad hoc che vanno dalle spedizioni alle consegne a domicilio alle forniture di locali medio grandi.”.

COME È CAMBIATO IL LAVORO PER TE NEGLI ULTIMI 10 ANNI?

”Da sempre cerchiamo di offrire un  prodotto al top, sia locale che estero, cercando  di dare al cliente finale un prodotto che si differenzi sempre in qualcosa rispetto agli altri o alla grande distribuzione. Senza trucchi e senza inganni, ogni pezzo di carne rigorosamente certificato e tracciato. Ma negli ultimi anni il lavoro è veramente cambiato: il cliente non cerca più la classica fettina da arrostire o da panare  ma compra già tutto pronto. Tant’è vero che ormai da più di due anni prepariamo dei pronto cuoci  di tutto rispetto, apprezzatissimi dai nostri clienti in paese che dei paesi vicini. Prepariamo oltre alla classica salsiccia stagionata, il salame al pistacchio siciliano e al pepe nero. Inoltre, per soddisfare una richiesta variegata, riforniamo ben 19 locali molto conosciuti nella zona tra sale ricevimenti, trattorie e ristoranti. Ma senza qualità, servizi, gentilezza e prezzo, la professionalità non potrebbe avere la meglio. Diciamo siamo riusciti a combinare le varie cose assieme incontrando il favore della nostra clientela e stando al passo con i tempi. La nostra, nel tempo, resta di fattola più antica macelleria della città. Qualcosa vorrà dire”.

 

 

E DOVE LA TROVIAMO LA MACELLERIA TESOL A NOTO?

Macelleria Tesol Salvatore si trova in Corso Vittorio Emanuele 14, 96017, Noto (SR).

FACEBOOK: Macelleria Tesol

www.macelleriatesol.it

 

 

Ho avuto il piacere di incontrarlo di persona e conoscerlo. Un aProvare per credere!

Parola del Butcher!

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome

Messaggio