MACELLERIE D'ECCELLENZA MADE IN ITALY: MACELLERIA ROSSETTI

MACELLERIE D'ECCELLENZA MADE IN ITALY: MACELLERIA ROSSETTI

Tutto cominciò negli anni ’50 ​… quando papà Rossetti e fratelli, da allevatori, aprirono  una modestissima macelleria di pochi metri quadrati al centro di Roma. Pur tra tra inesperienza e difficoltà, i nuovi macellai e la piccola macelleria ebbero un grande successo di clientela che, contro ogni aspettativa, portò i Fratelli Rossetti ad aprire altri punti vendita nella città ‘eterna’ e a servire non soltanto i clienti che si recavano a negozio ma anche i migliori ristoranti di Roma. Passione, impegno, costanza e professionalità furono, e sono, gli ingredienti fondamentali che hanno portato i Fratelli Rossetti a gestire con successo le undici macellerie che si sono susseguite a Roma. Attualmente Enrico e Luigi gestiscono i punti vendita in Via Igea e in Via Sabotino, dove i clienti possono trovare oltre alle migliori carni anche un assortimento di piatti pronti a cuocere e cotti, preparati con minuziosa cura e attenzione, qualità che contraddistingue i Fratelli Rossetti nel settore…

“Sono Enrico Rossetti, titolare di una delle macellerie dei Fratelli Rossetti srl. Ho 56 anni e faccio questo lavoro da quando ne avevo 16. Sono cresciuto seguendo le orme di mio padre, allevatore e macellaio. In questi ultimi 15 anni le esigenze dei clienti sono notevolmente cambiate per quanto riguarda i preparati poiché la gente ha sempre meno tempo a disposizione da spendere in cucina ma nello stesso tempo non vuole rinunciare alla qualità e alla possibilità di differenziare e accontentare i gusti di ciascun membro della famiglia. Inoltre, in casi di cene, feste e eventi di qualunque altro genere, i clienti tengono a presentare ai propri ospiti piatti sempre più originali, sofisticati e preparati dai macellai con minuziosa attenzione e cura di ogni dettaglio”.

“‌La filosofia del nostro lavoro è stata e sarà sempre la qualità, con un ampio assortimento di carni di razze pregiate tra cui chianina, marchigiana, carni bovine da allevamenti biologici del Lazio, maiale nero. Mentre per gli amanti del barbecue non mancheranno mai le razze Danese, Finlandese, Rubia gallega ecc.”.

“‌Il nostro punto di forza è l’assortimento: cerchiamo sempre di dare alla clientela la possibilità di scelta per poter proporre nuove idee da mettere in tavola. I nostri preparati sono accuratamente valutati, cerchiamo di renderli originali pur mantenendo la semplicità nell’accostamento dei vari ingredienti.

Per fare qualche esempio, proponiamo abbinamenti quali:
• lasagne radicchio e speck
• asparagi, carciofi e Asiago
• ragù, patè toscano e ribs in salsa bbc
• torte rustiche
• roast beef
• melanzane alla parmigiana
e chi più ne ha più ne metta!!

Con grande piacere siamo pronti ad accogliervi nei nostri punti vendita per provare, se non ci conoscete!”

Contatti:
Enrico Rossetti, Via Igea 17/c.
Luigi Rossetti, Via Sabotino 15
Pagina fb ‘macelleria Fratelli Rossetti’

 

 

Che dire… andiamo a provare! Parola del Butcher!

 

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome

Messaggio