MACELLAI TOSCANI, IL PRESIDENTE ROSSI OSPITE A UNOMATTINA

MACELLAI TOSCANI, IL PRESIDENTE ROSSI OSPITE A UNOMATTINA

DOMANI TUTTI SINTONIZZATI SU RAI1

Domani, Martedì 5 Novembre non perdetevi la puntata di Unomattina, programma storico di Rai1 dove, a parlare di carne sarà proprio l’amico e collega, Alberto Rossi. Presidente Provinciale di Federcarni Arezzo, non che Presidente dei Macellai tutti della Toscana. Alberto Rossi dirige la sua blasonata macelleria Aretina assieme ai due figli, con professionalità ma sopratutto grande Qualità e prestigio, sempre in prima linea per la professione e per il sociale.
Il presidente Toscano di Federcarni infatti è stato scelto dalla redazione RAI per trattare il delicato argomento sulla carne e la sua provenienza, dal pascolo al consumatore, durante la puntata di domani martedì 5 novembre ad Unomattina, storica trasmissione di Rai1 che si occupa di attualità, cronaca, politica e salute.
La puntata, condotta da Roberto Poletti e Valentina Bisti, avrà come tema centrale la carne rossa: “Sono stato contattato in qualità di esperto dalla produzione Rai – spiega il presidente di Federcarni Toscana Rossi – affronteremo ogni dettaglio legato a questo tipo di carne, come è allevata, come si riconosce e quali sono le varie certificazioni che la contraddistinguono. Parleremo anche di dove e come vivono gli animali da cui deriva e come sono controllati prima di arrivare nelle nostre macellerie, ormai presidi di qualità e garanzia”.
Ma non sarà solo una puntata “teorica” quella che andrà in onda martedì prossimo alle 7.40 del mattino: “Presenterò anche dei tagli anatomici, soprattutto quelli poveri così da rivalutarli e consigliarne preparazione e cottura per un buon piatto – conclude Rossi – Preparerò, inoltre, dei pronti a cuocere ed esporrò una ricetta facile da realizzare ma molto appetitosa, come noi macellai sappiamo fare”.
Quindi, visto che tutti i macellai sono soliti svegliarsi di buon ora, obbligatorio sintonizzarsi sul primo canale per far sentire il ‘peso‘ e la voce forte di una categoria unita sotto il segno della qualità e della professionalità nel mondo MEAT.

Viva i Macellai d’Italia, e un imbocca al lupo al nostro presidente Alberto Rossi.

Parola del BUTCHER!

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome

Messaggio