Captain's Run 2019: Italia presente con il Vice Capitano Andrea Laganga

Captain's Run 2019: Italia presente con il Vice Capitano Andrea Laganga

Il nostro Butcher Andrea Laganga, nella veste di Vice Capitano del Team Italiano, era presente a Sacramento per l’attesissima Captain’s Run 2019, tappa intermedia per la World Butchers ‘Challenge 2020, sfida tra le squadre ‘nazionali macellai’che si terrà sempre a Sacramento il prossimo settembre.

CAPTAIN’S RUN

I capitani delle 16 squadre, ognuno dei quali rappresentava una delle 16 nazioni partecipanti alla World Butchers ‘Challenge 2020, si sono riuniti per la Captain’s Run 2019, sperimentando la capitale della California e il Golden 1 Center, campo di battaglia designato per  l’anno prossimo. La World Butchers ‘Challenge è salita sul famoso palco del Festival Farm-to-Fork per presentare i Capitani delle 16 squadre  e svelare il Friedr. Dick Golden KnifeTrophy, il riconoscimento per cui le squadre gareggiano nell’arco di tre ore impegnati nella trasformazione di un lato di manzo, un lato di maiale, un agnello intero e cinque polli in un display a tema di valore con tagli aggiunti.

Sacramento si è rivelata entusiasta di ospitare la World Butchers ‘Challenge il prossimo settembre e il CEO di Visit Sacramento, Mike Testa, afferma che “… la competizione si baserà sull’etica delle materie prime, argomento su cui da anni si batte la Sacramento della qualità e l’importanza delle materie prime. Questo evento è unico nel suo genere. È il più grande evento sulla carne nel mondo e il più grande evento alimentare globale in assoluto che si sia mai tenuto al Golden 1 Centre”. Continua Mike Testa: “Questa competizione riunisce due passioni di Sacramento: sport e cibo. Avremo essenzialmente 96 atleti d’élite, ai vertici del loro gioco, che mostreranno innovazione e abilità con i nostri prodotti locali “.

Allo stesso modo, la World Butchers ‘Challenge è orgogliosa di tornare a Sacramento il prossimo anno dopo la competizione intermedia di questa settimana, appunto la Captain’s Run 2019”.

PAROLA DEL BOSS

Afferma Rod Slater, Presidente della World Butchers’s Challenge “Sacramento è una città davvero unica e data la passione per la produzione di alimenti sostenibili e di qualità, non riesco a pensare a una ‘casa’ migliore per la competizione dal 2020″. “Avendo visto l’emozione sui volti dei capitani mentre entravano per la prima volta nel Golden 1 Centre, non ho dubbi che questo evento provocherà ondate nell’industria globale della carne e degli alimenti. Segnatevi le mie parole, la Sfida mondiale dei macellai del 2020 passerà alla storia!!”.

L’ITALIA NEL MONDO

Un’emozione a dir poco sorprendente. Ritrovare vecchi colleghi e conoscerne di nuovi. Una rete mondiale che ogni anno diventa sempre più grande ed importante. Quando vivi queste esperienze, ti confronti con realtà mondiali del tuo stesso settore, dove a volte riesci a trovare soluzioni a problemi o, semplicemente, ti misuri per capire le abilità o le competenze di ognuno. A gran voce posso assicurarvi che la nostra cara Italia non è seconda a nessuno, sia per capacità sia per stile. Un tricolore ‘gonfio’ di onore apprezzato ed invidiato da tutto il mondo. Un biglietto da visita che solo a nominare la parola ‘ITALIA’ ti apre le porte e ti fa diventare subito amico con tutti: una ‘qualità  invidiata ed un’arte nella lavorazione e nella presentazione ammirata e

spesso mal copiata. La nostra arte nel rendere qualità un’eccellenza attraverso la semplicità delle cose, soprattutto nel mondo culinario, dove la genuinità nei sapori Italiani vengono di gran lunga apprezzati rispetto i ‘mappazzoni’ cosparsi di salse e aglio.Insomma, sforziamoci di amare questa ‘Italia’ in Italia, anche se ci fa dannare. Altrimenti  rischiamo che  qualcuno ce la porti via. E sarà troppo tardi.

Parola del BUTCHER! 

La World Butchers ‘Challenge 2020  si svolgerà il 4 e 5 settembre 2020 presso il Golden 1 Centre, Sacramento.

 

 

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo nome

Messaggio